software enti pubblici

il Prodotto

SIPAL è la Soluzione Software Integrata per la gestione di tutti i processi interni della Pubblica Amministrazione Locale

Area Demografica


Area Tributi


Area Contabilità


Area Personale


Area Affari Generali


Le Soluzioni Sipal sono Certificate sul Cloud

Il progetto

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PROGETTAZIONE

Prima di installare il SIPAL viene sempre eseguita una fase di analisi dell'esistente con conseguente progettazione del sistema, al fine di poter integrare il prodotto con quanto già presente nell'ente, cercando, anche grazie alla sua estrema flessibilità, di recuperare sempre al meglio gli investimenti già fatti in Hardware e Software di base.

FORMAZIONE

Anche se tutte le funzionalità sono perfettamente documentate con manuali ed Help contestuale sempre in linea, la formazione del personale è essenziale per garantire il migliore utilizzo del prodotto e sfruttarne a pieno le potenzialità.
La formazione viene sempre pianificata e proposta dopo aver valutato la situazione contestuale in cui opererà l'utente a cui è rivolta.

AVVIAMENTO

Il software più bello o più efficiente perde la sua afficacia se nella fase di avviamento non viene scrupolosamente recuperato il Patrimonio di Dati presenti nell'Ente. Per questo motivo i nostri tecnici pongono estrema attenzione alla fase di migrazione degli archivi. È l'attività più delicata ed importante che troppo spesso viene banalizzata per non spaventare il cliente, causando in seguito cocenti delusioni.
Ogni progetto di migrazione viene preventivamente esaminato ed accuratamente valutato per consigliare al meglio l'ente su come operare per ottenere il massimo rapporto costo-qualità.
Nella fase di avviamento, in particolar modo dove sono presenti attività di sportello, il nostro personale coadiuva l'operatore per evitare disguidi o disagi di ogni genere.

ASSISTENZA

Acquistare il SIPAL non significa solo comperare un software gestionale, ma potersi avvalere di un servizio di assistenza efficace ed efficiente sempre disponibile in ogni momento dell'anno.
SIPAL non ha numeri verdi o generici operatori privi di competenza specifica su ogni area, ma esperti professionisti che non sono solo dei tecnici informatici ma anche profondi conoscitori delle problematiche funzionali, suddivisi per aree di competenza. Quando un utente chiama telefonicamente per avere risposte sul funzionamento di particolari elementi della procedura, oppure ha necessità di avvalersi della consulenza per verificare le interpretazioni possibili di una normativa, trova sempre immediata risposta da parte del gruppo di lavoro specifico per l'area interessata.
Il servizio reso al Cliente è la nostra migliore referenza.

AGGIORNAMENTI

SIPAL INFORMATICA è un'azienda del Gruppo Maggioli, leader nella fornitura di servizi agli Enti Pubblici, questo ci garantisce un canale di comunicazione diretto con i più qualificati esperti sulla normativa che regola le Pubbliche Amministrazioni.
Il tutto si traduce in un costante aggiornamento dei nostri applicativi.
 

In primo piano :

Pagamenti Elettronici pagoPA

PagoPaLa soluzione completa per accedere ai servizi PagoPA, Sipal si propone come Partner Tecnologico per guidare l'ente all'utilizzo della nuova piattaforma:  il cittadino ha a disposizione un portale WEB per la consultazione della propria posizione debitoria ed effettuare il pagamento. In modo automatico viene effettuata la riconciliazione delle partite contabili e la chiusura delle posizioni debitorie.

E-procurement gare telematiche

appaltiecontrattiIn base alla direttiva europea 2014/24/EU, dal 18 ottobre 2018 le  comunicazioni tra Stazioni Appaltanti ed Imprese, per tutte le fasi di gara, devono essere gestite in modalità telematica. Con la procedura "Gare Telematiche" è possibile dematerializzare l'intero processo di gara, abbattere i costi di partecipazione, garantire certezza di invio dati e massima trasparenza negli appalti pubblici. 

Autenticazione con SPID

spidIn tutte le procedure che erogano servizi on-line Sipal rende disponibile l'autenticazione tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sito WEB e APP Municipium

municipimMunicipim è la Soluzione per gestire il SITO WEB e l'APP istituzionale al fine di permettere al cittadino di essere sempre connesso. Municipium è anche un network di Comuni che comunica in modo innovativo notizie, riceve feed-back, pubblica istanze urgenti in tecnologia PUSH a tutti i membri della Community. L'APP è disponibile per qualsiasi dispositivo mobile Android e iOS, il SITO è conforme alle nuove direttive stilistico/funzionali di "Designers Italia".

Portale del Dipendente

Raggruppa in un'unica applicazione WEB tutti i servizi dedicati ai Dipendenti: prenotazione e validazione giustiicativi, consultazione timbrature, visualizzazione cartellini, visualizzaione cedolini e CUD, prenotazione beni.

Conservazione Digitale a Norma

Il servizio prevede la Conservazione Digitale a Norma dei documenti informatici mediante Firma digitale e Marcatura temporale, garantendone la leggibilità nel tempo, conformemente a quanto disposto dalla Normativa. In ogni momento è possibile consultare i documenti archiviati mediante l'accesso al Portale. Maggioli S.p.a. dal 2015 è Conservatore Accreditato AGID http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/conservazione/elenco-conservatori-attivi.

Albo Pretorio On-Line

Conforme alla Legge18/06/2009 n.69 consente la pubblicazione automatica su Web del tradizionale Albo Pretorio cartaceo nonchè l'espletamento delle pratiche ad esso connesse.

PEC e Protocollo Informatico

Collegamento tra la Casella di posta Certificata ed il registro di Protocollo Informatico per le movimentazioni in ingresso ed in uscita, in conformità alle norme del CAD e Iinteroperabilità del Protocollo.

Portale online servizi al cittadino

Realizzazione di portali web per l'accesso dei cittadini ai servizi telematici dell'ente tipo consultazioni anagrafiche, stato avanzamento pratiche, cartella unica, pagamenti online, ...

Gestione Patrimonio

Conforme alla Legge 23/12/2009 n.191 (finanziaria 2010) consente la Comunicazione al Dipartimento del Tesoro entro il termine del 31 marzo 2010 dei dati relativi ad immobili, terreni, ecc del Patrimonio dell'Ente.

Atti Digitali e Flussi Documentali

Gestione del Flusso Documentale Digitale dall'Iter Delibere/Determine a qualsiasi documento in ingresso o prodotto dall'Ente, sino alla Fascicolazione elettronica, conformemente alle Disposizioni del Nuovo Codice Amministrazione Digitale

Servizio di Dematerializzazione

Trasformiamo i vostri ingombranti archivi cartacei in efficienti, organizzati ed indicizzati archivi digitali comodamente consultabili

SIPAL Cimiteri

La nuova soluzione software per la gestione dei servizi cimiteriali dalla cartografia al servizio di recupero e caricamento dati

Rilascio PEC e Firma Digitale

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