software enti pubblici

il Prodotto

SIPAL è la Soluzione Software Integrata per la gestione di tutti i processi interni della Pubblica Amministrazione Locale

Area Demografica


Area Tributi


Area Contabilità


Area Personale


Area Affari Generali


Le Soluzioni Sipal sono Certificate sul Cloud

SIPAL

E-mail Stampa PDF
SIPAL è il nuovo Sistema Informativo Integrato per la Pubblica Amministrazione ideato con l'obiettivo di razionalizzare la gestione funzionale dell’Ente pubblico. Esso permette di monitorare costantemente una macchina articolata e complessa quale è una Pubblica Amministrazione, sia sotto il profilo amministrativo/gestionali che territoriale. Oltre 60 procedure strutturate in moduli autonomi integrabili permettono di far fronte alle differenti caratteristiche di piccoli e grandi Enti locali.

SIPALè pronto a rispondere a qualsiasi richiesta aggiuntiva, alle esigenze di tipologie di enti diversi, alle necessità di modelli produttivi e di servizio sempre più complessi.

SIPAL è inoltre conforme alle vigenti disposizioni di legge in materia di informatica per la P.A. ed è sottoposto a un costante aggiornamento. Dall’anno 2000 i processi del Sipal sono certificati secondo la Norma ISO 9001; un segno concreto per proseguire sulla strada dell'ascolto e della soddisfazione del cliente.

GLI OBIETTIVI

Nel progettare SIPAL i nostri tecnici hanno puntato a raggiungere una serie di obiettivi che caratterizzano il prodotto :
  • Modularità ed integrazione
  • Completezza e ricchezza funzionale
  • Manutenzione standardizzata
  • Risposte coerenti alle variazioni di legge
  • Omogeneità di implementazione

INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore informazione o avere una dimostrazione dei prodotti potete contattare l'ufficio marketing :

TEL : 0172.372737 - FAX : 0172.372730

email : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

vedi tutti i contatti Sipal

richiedi ulteriori informazioni

 

In primo piano :

Pagamenti Elettronici pagoPA

PagoPaLa soluzione completa per accedere ai servizi PagoPA, Sipal si propone come Partner Tecnologico per guidare l'ente all'utilizzo della nuova piattaforma:  il cittadino ha a disposizione un portale WEB per la consultazione della propria posizione debitoria ed effettuare il pagamento. In modo automatico viene effettuata la riconciliazione delle partite contabili e la chiusura delle posizioni debitorie.

E-procurement gare telematiche

appaltiecontrattiIn base alla direttiva europea 2014/24/EU, dal 18 ottobre 2018 le  comunicazioni tra Stazioni Appaltanti ed Imprese, per tutte le fasi di gara, devono essere gestite in modalità telematica. Con la procedura "Gare Telematiche" è possibile dematerializzare l'intero processo di gara, abbattere i costi di partecipazione, garantire certezza di invio dati e massima trasparenza negli appalti pubblici. 

Autenticazione con SPID

spidIn tutte le procedure che erogano servizi on-line Sipal rende disponibile l'autenticazione tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sito WEB e APP Municipium

municipimMunicipim è la Soluzione per gestire il SITO WEB e l'APP istituzionale al fine di permettere al cittadino di essere sempre connesso. Municipium è anche un network di Comuni che comunica in modo innovativo notizie, riceve feed-back, pubblica istanze urgenti in tecnologia PUSH a tutti i membri della Community. L'APP è disponibile per qualsiasi dispositivo mobile Android e iOS, il SITO è conforme alle nuove direttive stilistico/funzionali di "Designers Italia".

Portale del Dipendente

Raggruppa in un'unica applicazione WEB tutti i servizi dedicati ai Dipendenti: prenotazione e validazione giustiicativi, consultazione timbrature, visualizzazione cartellini, visualizzaione cedolini e CUD, prenotazione beni.

Conservazione Digitale a Norma

Il servizio prevede la Conservazione Digitale a Norma dei documenti informatici mediante Firma digitale e Marcatura temporale, garantendone la leggibilità nel tempo, conformemente a quanto disposto dalla Normativa. In ogni momento è possibile consultare i documenti archiviati mediante l'accesso al Portale. Maggioli S.p.a. dal 2015 è Conservatore Accreditato AGID http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/conservazione/elenco-conservatori-attivi.

Albo Pretorio On-Line

Conforme alla Legge18/06/2009 n.69 consente la pubblicazione automatica su Web del tradizionale Albo Pretorio cartaceo nonchè l'espletamento delle pratiche ad esso connesse.

PEC e Protocollo Informatico

Collegamento tra la Casella di posta Certificata ed il registro di Protocollo Informatico per le movimentazioni in ingresso ed in uscita, in conformità alle norme del CAD e Iinteroperabilità del Protocollo.

Portale online servizi al cittadino

Realizzazione di portali web per l'accesso dei cittadini ai servizi telematici dell'ente tipo consultazioni anagrafiche, stato avanzamento pratiche, cartella unica, pagamenti online, ...

Gestione Patrimonio

Conforme alla Legge 23/12/2009 n.191 (finanziaria 2010) consente la Comunicazione al Dipartimento del Tesoro entro il termine del 31 marzo 2010 dei dati relativi ad immobili, terreni, ecc del Patrimonio dell'Ente.

Atti Digitali e Flussi Documentali

Gestione del Flusso Documentale Digitale dall'Iter Delibere/Determine a qualsiasi documento in ingresso o prodotto dall'Ente, sino alla Fascicolazione elettronica, conformemente alle Disposizioni del Nuovo Codice Amministrazione Digitale

Servizio di Dematerializzazione

Trasformiamo i vostri ingombranti archivi cartacei in efficienti, organizzati ed indicizzati archivi digitali comodamente consultabili

SIPAL Cimiteri

La nuova soluzione software per la gestione dei servizi cimiteriali dalla cartografia al servizio di recupero e caricamento dati

Rilascio PEC e Firma Digitale

You are here: