
I moduli dell’area “Tributi”, oltre a prevedere la gestione di tutte le problematiche ad essa legate, sono integrati con gli altri sottosistemi (ufficio tecnico, anagrafe, contabilità, ecc.) ed offrono possibilità di controlli incrociati tra i vari moduli, nonchè di integrazione con prodotti cartografici esistenti.
Utilizzando gli strumenti di Office Automation per l’analisi e la gestione degli accertamenti, è possibile simulare il gettito tributario riferito all’esercizio successivo. Decisamente semplice è per l’utente estrarre i dati e metterli a disposizione di prodotti quali Word, Excel, Access o Libre Office.
E’ sempre possibile visualizzare via WEB la posizione contributiva attuale e storica di ogni singolo cittadino, oltre ai dati salienti relativi alle unità immobiliari.
L’area Tributi si compone delle seguenti Macro funzionalità:
• Anagrafe Contribuenti
• IMU
• TARI
• Canone Unico (COSAP, PUBBLICITA’)
• Pubbliche affissioni
• Acquedotto
• Gestione Territorio
• Gestione Toponomastica
• Allineamento TARSU/Catasto
• Allineamento Catasto Urbano/Terreni
• Gestione Utenze Elettriche, Utenze GAS e Locazioni
• Imposta di Soggiorno
• Portale WEB del Contribuente
