Area Tributi

I moduli dell’area “Tributi”, oltre a prevedere la gestione di tutte le problematiche ad essa legate, sono integrati con gli altri sottosistemi (ufficio tecnico, anagrafe, contabilità, ecc.) ed offrono possibilità di controlli incrociati tra i vari moduli, nonchè di integrazione con prodotti cartografici esistenti.

Utilizzando gli strumenti di Office Automation per l’analisi e la gestione degli accertamenti, è possibile simulare il gettito tributario riferito all’esercizio successivo. Decisamente semplice è per l’utente estrarre i dati e metterli a disposizione di prodotti quali Word, Excel, Access o Open Office.

E’ sempre possibile visualizzare via WEB la posizione contributiva attuale e storica di ogni singolo cittadino, oltre ai dati salienti relativi alle unità immobiliari.

L’area Tributi si compone delle seguenti procedure :

•  Anagrafe Contribuenti
•  ICI
•  TARSU/TIA
•  TOSAP/COSAP
•  Pubblicità e Pubbliche affissioni
•  Acquedotto
•  Gestione Territorio
•  Gestione Toponomastica
•  Allineamento TARSU/Catasto
•  Allineamento Catasto Urbano/Terreni
•  Catasto Elettrico e Utenze GAS
•  Consultazione Cartella Unica via WEB
•  Calcolo ICI on-line