software enti pubblici

il Prodotto

SIPAL è la Soluzione Software Integrata per la gestione di tutti i processi interni della Pubblica Amministrazione Locale

Area Demografica


Area Tributi


Area Contabilità


Area Personale


Area Affari Generali


Le Soluzioni Sipal sono Certificate sul Cloud

Area Affari Generali

E-mail Stampa PDF

Affari Generali

I moduli relativi all'area "Affari Generali" sono strettamente integrati con i principali strumenti di Office Automation (sia Microsoft che Open Source), permettendo all'utente una semplice ed immediata gestione.

Sono aggiornati alle ultime normative vigenti in fatto di integrazione con sistemi di Firma Digitale e Posta Elettronica Certificata e conformi agli standard di Interoperabilità tra Pubbliche Amministrazioni.

Completano l'offerta dell'Area un  potente gestore documentale via WEB che permette di dematerializzare i documenti e farli circolare all'interno dell'Ente in modo digitale (Work-flow e scrivanie elettroniche) consentendo significativi risparmi di risorse e importanti incrementi di efficienza operativa.

Tutti i processi dedicati alla trasparenza permettono la pubblicazione degli atti generati dall'ente sull'Albo Pretorio WEB in modo semplice ed automatico, sempre nel rispetto delle normative sulla privacy e accessibilità.

L'area Affari Generali si compone delle seguenti procedure :

  Gestione Delibere Determine Ordinanze
  Archivio Storico Atti su Web
  Protocollo Informatico
  Archiviazione Ottica di documenti
  Archiviazione Sostitutiva
  Archiviatore Globale
  Interoperabilità del Protocollo
  Flussi Documntali
  Iter Procedimenti Amministrativi
  Iter Precedimenti Amministrativi via WEB
  Contratti
  Notifiche e Pubblicazioni
  Albo pretorio WEB

 

In primo piano :

Conservazione Digitale a Norma

Il servizio prevede la Conservazione Digitale a Norma dei documenti informatici mediante Firma digitale e Marcatura temporale, garantendone la leggibilità nel tempo, conformemente a quanto disposto dalla Normativa. In ogni momento è possibile consultare i documenti archiviati mediante l'accesso al Portale. Maggioli S.p.a. dal 2015 è Conservatore Accreditato AGID http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/conservazione/elenco-conservatori-attivi.

PEC e Protocollo Informatico

Collegamento tra la Casella di posta Certificata ed il registro di Protocollo Informatico per le movimentazioni in ingresso ed in uscita, in conformità alle norme del CAD e Iinteroperabilità del Protocollo.

Portale del Dipendente

Raggruppa in un'unica applicazione WEB tutti i servizi dedicati ai Dipendenti: prenotazione e validazione giustiicativi, consultazione timbrature, visualizzazione cartellini, visualizzaione cedolini e CUD, prenotazione beni.

Albo Pretorio On-Line

Conforme alla Legge18/06/2009 n.69 consente la pubblicazione automatica su Web del tradizionale Albo Pretorio cartaceo nonchè l'espletamento delle pratiche ad esso connesse.

Portale online servizi al cittadino

Realizzazione di portali web per l'accesso dei cittadini ai servizi telematici dell'ente tipo consultazioni anagrafiche, stato avanzamento pratiche, cartella unica, pagamenti online, ...

Gestione Patrimonio

Conforme alla Legge 23/12/2009 n.191 (finanziaria 2010) consente la Comunicazione al Dipartimento del Tesoro entro il termine del 31 marzo 2010 dei dati relativi ad immobili, terreni, ecc del Patrimonio dell'Ente.

Atti Digitali e Flussi Documentali

Gestione del Flusso Documentale Digitale dall'Iter Delibere/Determine a qualsiasi documento in ingresso o prodotto dall'Ente, sino alla Fascicolazione elettronica, conformemente alle Disposizioni del Nuovo Codice Amministrazione Digitale

Servizio di Dematerializzazione

Trasformiamo i vostri ingombranti archivi cartacei in efficienti, organizzati ed indicizzati archivi digitali comodamente consultabili

SIPAL Cimiteri

La nuova soluzione software per la gestione dei servizi cimiteriali dalla cartografia al servizio di recupero e caricamento dati

Rilascio PEC e Firma Digitale

You are here: