software enti pubblici

il Prodotto

SIPAL è la Soluzione Software Integrata per la gestione di tutti i processi interni della Pubblica Amministrazione Locale

Area Demografica


Area Tributi


Area Contabilità


Area Personale


Area Affari Generali


Le Soluzioni Sipal sono Certificate sul Cloud

Area Tributi

E-mail Stampa PDF

Tributi

I moduli dell'area "Tributi", oltre a prevedere la gestione di tutte le problematiche ad essa legate, sono integrati con gli altri sottosistemi (ufficio tecnico, anagrafe, contabilità, ecc.) ed offrono possibilità di controlli incrociati tra i vari moduli, nonchè di integrazione con prodotti cartografici esistenti.

Utilizzando gli strumenti di Office Automation per l'analisi e la gestione degli accertamenti, è possibile simulare il gettito tributario riferito all'esercizio successivo. Decisamente semplice è per l'utente estrarre i dati e metterli a disposizione di prodotti quali Word, Excel, Access o Open Office.

E' sempre possibile visualizzare via WEB la posizione contributiva attuale e storica di ogni singolo cittadino, oltre ai dati salienti relativi alle unità immobiliari.

L'area Tributi si compone delle seguenti procedure :

  Anagrafe Contribuenti
  ICI
  TARSU/TIA
  TOSAP/COSAP
  Pubblicità e Pubbliche affissioni
  Acquedotto
  Gestione Territorio
  Gestione Toponomastica
  Allineamento TARSU/Catasto
  Allineamento Catasto Urbano/Terreni
  Catasto Elettrico e Utenze GAS
  Consultazione Cartella Unica via WEB
  Calcolo ICI on-line
 

In primo piano :

Conservazione Digitale a Norma

Il servizio prevede la Conservazione Digitale a Norma dei documenti informatici mediante Firma digitale e Marcatura temporale, garantendone la leggibilità nel tempo, conformemente a quanto disposto dalla Normativa. In ogni momento è possibile consultare i documenti archiviati mediante l'accesso al Portale. Maggioli S.p.a. dal 2015 è Conservatore Accreditato AGID http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/conservazione/elenco-conservatori-attivi.

PEC e Protocollo Informatico

Collegamento tra la Casella di posta Certificata ed il registro di Protocollo Informatico per le movimentazioni in ingresso ed in uscita, in conformità alle norme del CAD e Iinteroperabilità del Protocollo.

Portale del Dipendente

Raggruppa in un'unica applicazione WEB tutti i servizi dedicati ai Dipendenti: prenotazione e validazione giustiicativi, consultazione timbrature, visualizzazione cartellini, visualizzaione cedolini e CUD, prenotazione beni.

Albo Pretorio On-Line

Conforme alla Legge18/06/2009 n.69 consente la pubblicazione automatica su Web del tradizionale Albo Pretorio cartaceo nonchè l'espletamento delle pratiche ad esso connesse.

Portale online servizi al cittadino

Realizzazione di portali web per l'accesso dei cittadini ai servizi telematici dell'ente tipo consultazioni anagrafiche, stato avanzamento pratiche, cartella unica, pagamenti online, ...

Gestione Patrimonio

Conforme alla Legge 23/12/2009 n.191 (finanziaria 2010) consente la Comunicazione al Dipartimento del Tesoro entro il termine del 31 marzo 2010 dei dati relativi ad immobili, terreni, ecc del Patrimonio dell'Ente.

Atti Digitali e Flussi Documentali

Gestione del Flusso Documentale Digitale dall'Iter Delibere/Determine a qualsiasi documento in ingresso o prodotto dall'Ente, sino alla Fascicolazione elettronica, conformemente alle Disposizioni del Nuovo Codice Amministrazione Digitale

Servizio di Dematerializzazione

Trasformiamo i vostri ingombranti archivi cartacei in efficienti, organizzati ed indicizzati archivi digitali comodamente consultabili

SIPAL Cimiteri

La nuova soluzione software per la gestione dei servizi cimiteriali dalla cartografia al servizio di recupero e caricamento dati

Rilascio PEC e Firma Digitale

You are here: