software enti pubblici

il Prodotto

SIPAL è la Soluzione Software Integrata per la gestione di tutti i processi interni della Pubblica Amministrazione Locale

Area Demografica


Area Tributi


Area Contabilità


Area Personale


Area Affari Generali


Le Soluzioni Sipal sono Certificate sul Cloud

Aree tematiche

E-mail Stampa PDF

SIPAL è un Sistema SW Integrato composta di moduli applicativi facenti capo ai due “repository” fondamentali della Popolazione (Soggetti) e del Territorio (oggetti), meglio noti come Anagrafe Estesa.
I moduli di Sipal sono stati organizzati in Aree tematiche in base al settore di appartenenza e sono attivabili sia in modalità singola che integrata. In ogni momento è possibile aggiungere un nuovo modulo che appena installato “vedrà” automaticamente tutti i dati comuni già gestiti dai moduli preesistenti.
Il prodotto è in continua evoluzione con l'intento di diventare all'interno degli Enti della P.A.L una soluzione unica a tutte le esigenze.

Ad oggi la Suite SIPAL si compone delle seguenti procedure :

Area Contabilità e Personale Area Anagrafe
Contabilità finanziaria Anagrafe comunale
Contabilità economica Elettorale
Contabilità analitica Gestione risultati elettorali
Bilancio di previsione Stato civile
Certificato conto consuntivo Gestione lampade votive
Certificato bilancio previsione Gestione cimiteri
Gestione economato Dati anagrafici via Web
Gestione mutui Emissione C.I.E.
Gestione del patrimonio Risultati elettorali via web
Fatturazione e contabilità IVA  
Gestione ordini Area Tributi
Gestione servizi socio-assistenziali Anagrafe contribuenti
Gestione professionisti TRSU
Controllo di gestione ICI
Gestione stipendi Importazione dati Anci Sogei
Rilevazione presenze Modulo bonifica dati Ici
Gestione 770 Catasto elettrico
Gestione CUD Iciap
Pianta organica Cosap
Gestione giuridica Territorio toponomastica
  Gestione pesi e misure
Area Affari Generali Gestione acquedotto
Deliberazioni / Determinazioni Gestione pubblicità
Albo pretorio via Web Integrazione con GIS
Contratti  
Protocollo Area Ufficio Tecnico
Archiviazione ottica Cartografia (GIS)
Flussi documentali Catasto
Procedimenti amministrativi Pratiche edilizie
   
Altre procedure  
Gestione Messi  
Gestione Codice della strada  
Sanzioni Polizia Amministrativa  
Esenzione ticket  
Gestione Asili  
 

In primo piano :

Conservazione Digitale a Norma

Il servizio prevede la Conservazione Digitale a Norma dei documenti informatici mediante Firma digitale e Marcatura temporale, garantendone la leggibilità nel tempo, conformemente a quanto disposto dalla Normativa. In ogni momento è possibile consultare i documenti archiviati mediante l'accesso al Portale. Maggioli S.p.a. dal 2015 è Conservatore Accreditato AGID http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/conservazione/elenco-conservatori-attivi.

PEC e Protocollo Informatico

Collegamento tra la Casella di posta Certificata ed il registro di Protocollo Informatico per le movimentazioni in ingresso ed in uscita, in conformità alle norme del CAD e Iinteroperabilità del Protocollo.

Portale del Dipendente

Raggruppa in un'unica applicazione WEB tutti i servizi dedicati ai Dipendenti: prenotazione e validazione giustiicativi, consultazione timbrature, visualizzazione cartellini, visualizzaione cedolini e CUD, prenotazione beni.

Albo Pretorio On-Line

Conforme alla Legge18/06/2009 n.69 consente la pubblicazione automatica su Web del tradizionale Albo Pretorio cartaceo nonchè l'espletamento delle pratiche ad esso connesse.

Portale online servizi al cittadino

Realizzazione di portali web per l'accesso dei cittadini ai servizi telematici dell'ente tipo consultazioni anagrafiche, stato avanzamento pratiche, cartella unica, pagamenti online, ...

Gestione Patrimonio

Conforme alla Legge 23/12/2009 n.191 (finanziaria 2010) consente la Comunicazione al Dipartimento del Tesoro entro il termine del 31 marzo 2010 dei dati relativi ad immobili, terreni, ecc del Patrimonio dell'Ente.

Atti Digitali e Flussi Documentali

Gestione del Flusso Documentale Digitale dall'Iter Delibere/Determine a qualsiasi documento in ingresso o prodotto dall'Ente, sino alla Fascicolazione elettronica, conformemente alle Disposizioni del Nuovo Codice Amministrazione Digitale

Servizio di Dematerializzazione

Trasformiamo i vostri ingombranti archivi cartacei in efficienti, organizzati ed indicizzati archivi digitali comodamente consultabili

SIPAL Cimiteri

La nuova soluzione software per la gestione dei servizi cimiteriali dalla cartografia al servizio di recupero e caricamento dati

Rilascio PEC e Firma Digitale

You are here: