software enti pubblici

il Prodotto

SIPAL è la Soluzione Software Integrata per la gestione di tutti i processi interni della Pubblica Amministrazione Locale

Area Demografica


Area Tributi


Area Contabilità


Area Personale


Area Affari Generali


Le Soluzioni Sipal sono Certificate sul Cloud

Architettura

E-mail Stampa PDF
Alcune caratteristiche architetturali della soluzione SIPAL :

MULTI-PIATTAFORMA

Indipendenza dalla piattaforma Server utilizzata :
Microsoft Windows Server System, UNIX, AS/400, Linux.

MULTI-DATABASE

Interfacciabile con i principali DataBase presenti sul mercato :
Oracle, SQLServer, SQLBase, DB2 Universal Data Base, Firebird.

SISTEMA INTEGRATO

Moduli applicativi integrati con univocità banche dati Oggetti/Soggetti (anagrafe estesa).

OFFICE AUTOMATION

SIPAL si integra pienamente con i principali tools di office automation (es. Microsoft Office, Open Office, etc.).
Prevede inoltre l'export dei dati in più formati: HTML, RTF, PDF, CSV, XLS.

PERSONALIZZAZIONI

SIPAL è altamente personalizzabile per rispondere alle esigenze specifiche di ogni Ente in totale autonomia dal fornitore.

MULTI-UTENZA / MULTI-PROFILO

SIPAL è stato progettato per l'utilizzo in multi-utenza e prevede politiche di sicurezza (integrabili con la quelle basata sul S.O.) con gestione multi-profilo al fine di rendere le informazioni accessibili solo a chi ne è autorizzato.

INTERFACCIA USER FRIENDLY

Tutti gli standard e le funzionalità tipiche delle moderne interfacce visuali sono stati utilizzati, rendendo facile e gradevole l'apprendimento e l'utilizzo degli applicativi.
 

In primo piano :

Conservazione Digitale a Norma

Il servizio prevede la Conservazione Digitale a Norma dei documenti informatici mediante Firma digitale e Marcatura temporale, garantendone la leggibilità nel tempo, conformemente a quanto disposto dalla Normativa. In ogni momento è possibile consultare i documenti archiviati mediante l'accesso al Portale. Maggioli S.p.a. dal 2015 è Conservatore Accreditato AGID http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/conservazione/elenco-conservatori-attivi.

PEC e Protocollo Informatico

Collegamento tra la Casella di posta Certificata ed il registro di Protocollo Informatico per le movimentazioni in ingresso ed in uscita, in conformità alle norme del CAD e Iinteroperabilità del Protocollo.

Portale del Dipendente

Raggruppa in un'unica applicazione WEB tutti i servizi dedicati ai Dipendenti: prenotazione e validazione giustiicativi, consultazione timbrature, visualizzazione cartellini, visualizzaione cedolini e CUD, prenotazione beni.

Albo Pretorio On-Line

Conforme alla Legge18/06/2009 n.69 consente la pubblicazione automatica su Web del tradizionale Albo Pretorio cartaceo nonchè l'espletamento delle pratiche ad esso connesse.

Portale online servizi al cittadino

Realizzazione di portali web per l'accesso dei cittadini ai servizi telematici dell'ente tipo consultazioni anagrafiche, stato avanzamento pratiche, cartella unica, pagamenti online, ...

Gestione Patrimonio

Conforme alla Legge 23/12/2009 n.191 (finanziaria 2010) consente la Comunicazione al Dipartimento del Tesoro entro il termine del 31 marzo 2010 dei dati relativi ad immobili, terreni, ecc del Patrimonio dell'Ente.

Atti Digitali e Flussi Documentali

Gestione del Flusso Documentale Digitale dall'Iter Delibere/Determine a qualsiasi documento in ingresso o prodotto dall'Ente, sino alla Fascicolazione elettronica, conformemente alle Disposizioni del Nuovo Codice Amministrazione Digitale

Servizio di Dematerializzazione

Trasformiamo i vostri ingombranti archivi cartacei in efficienti, organizzati ed indicizzati archivi digitali comodamente consultabili

SIPAL Cimiteri

La nuova soluzione software per la gestione dei servizi cimiteriali dalla cartografia al servizio di recupero e caricamento dati

Rilascio PEC e Firma Digitale

You are here: