software enti pubblici

il Prodotto

SIPAL è la Soluzione Software Integrata per la gestione di tutti i processi interni della Pubblica Amministrazione Locale

Area Demografica


Area Tributi


Area Contabilità


Area Personale


Area Affari Generali


Le Soluzioni Sipal sono Certificate sul Cloud

Punti di forza

E-mail Stampa PDF
I punti di forza che caratterizzano la nostra soluzione :

FACILITÀ D’USO

SIPAL è un software USER-FRIENDLY, con interfaccia grafica autoesplicativa di semplice utilizzo e dotata di micro-help e help-on-line contestuale secondo quanto previsto dagli standard HCI (Human Computer Interface).

TOTALE INFORMATIZZAZIONE DI TUTTI I PROCESSI

SIPAL garantisce la copertura sia dei servizi tradizionalmente provenienti da meccanizzazioni precedenti sia delle aree spesso trascurate ma oggi al centro di innovazioni.

MODULARE / INTEGRATO

SIPAL è un pacchetto software modulare che permette un investimento graduale senza perdere di vista la globalità del sistema informativo. SIPAL è composto da molti moduli applicativi. Questo non implica l’obbligo di adottarli tutti benché l’adozione dell’intera “suite” offra la grande opportunità di sfruttare le funzioni di integrazioni tra gli applicativi. Tutte le applicazioni sono strutturate per consentire un’interattività tra i vari moduli che lo compongono. Nel SIPAL l'informazione è presente una sola volta ed è messa a disposizione di tutte le aree interessate (unica banca dati oggetti e soggetti).

LOGICA MOLTO FLESSIBILE

La logica degli applicativi SIPAL è aperta a rispondere a qualsiasi richiesta. Pur essendo un prodotto orientato ad un mercato di larga diffusione, il SIPAL per le sue caratteristiche di flessibilità ben si adatta alle esigenze di enti diversi per grandezza e tipologia.

BANCHE DATI

Consente la creazione nel tempo di banche dati coerenti ed affidabili. Sulle stesse l’ente locale basa le proprie conoscenze per la gestione e la fornitura di servizi al cittadino.

CONFORMITÀ ALLE NORMATIVE DI INFORMATION TECHNOLOGY

SIPAL è un prodotto innovativo che va a toccare tutte le principali aree di un’amministrazione comunale seguendo il principio guida di una gestione globale dell’informazione e deve essere posto all’interno di un’ottica di gestione globale della “Res publica”.
Il progetto SIPAL è conforme alle leggi e alle Circolari emanate dal Governo in materia di informatica per la Pubblica Amministrazione.

OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI

Attraverso obiettivi di efficienza SIPAL intende ottimizzare le dinamiche gestionali utilizzando piattaforme tecnologiche e soluzioni applicative in grado di inserirsi in una realtà organizzativa complessa migliorando la qualità dei servizi e la produttività interna.

LA SICUREZZA

SIPAL è un prodotto sicuro, infatti l’accesso a tutte le applicazioni è protetto da un sistema basato sull’attribuzione di password e nome utente associata ai profili funzionali per i singoli applicativi, conformemente a quanto previsto dalla più recente normativa in materia di protezione dei dati personali.

DISPONIBILE VIA WEB

Oltre alla classica configurazione Client Server, SIPAL è disponibile via WEB, permettendo la gestione e la consultazione dei dati con il massimo livello di sicurezza direttamente in modalità ASP o tramite tecnologia Terminal Server.

MULTI-PIATTAFORMA

Indipendenza dalla piattaforma Server utilizzata :
Microsoft Windows Server System, UNIX, AS/400, Linux.

MULTI-DATABASE

Interfacciabile con i principali DataBase presenti sul mercato :
Oracle, SQLServer, SQLBase, DB2 Universal Data Base, Firebird.
 

In primo piano :

Conservazione Digitale a Norma

Il servizio prevede la Conservazione Digitale a Norma dei documenti informatici mediante Firma digitale e Marcatura temporale, garantendone la leggibilità nel tempo, conformemente a quanto disposto dalla Normativa. In ogni momento è possibile consultare i documenti archiviati mediante l'accesso al Portale. Maggioli S.p.a. dal 2015 è Conservatore Accreditato AGID http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/conservazione/elenco-conservatori-attivi.

PEC e Protocollo Informatico

Collegamento tra la Casella di posta Certificata ed il registro di Protocollo Informatico per le movimentazioni in ingresso ed in uscita, in conformità alle norme del CAD e Iinteroperabilità del Protocollo.

Portale del Dipendente

Raggruppa in un'unica applicazione WEB tutti i servizi dedicati ai Dipendenti: prenotazione e validazione giustiicativi, consultazione timbrature, visualizzazione cartellini, visualizzaione cedolini e CUD, prenotazione beni.

Albo Pretorio On-Line

Conforme alla Legge18/06/2009 n.69 consente la pubblicazione automatica su Web del tradizionale Albo Pretorio cartaceo nonchè l'espletamento delle pratiche ad esso connesse.

Portale online servizi al cittadino

Realizzazione di portali web per l'accesso dei cittadini ai servizi telematici dell'ente tipo consultazioni anagrafiche, stato avanzamento pratiche, cartella unica, pagamenti online, ...

Gestione Patrimonio

Conforme alla Legge 23/12/2009 n.191 (finanziaria 2010) consente la Comunicazione al Dipartimento del Tesoro entro il termine del 31 marzo 2010 dei dati relativi ad immobili, terreni, ecc del Patrimonio dell'Ente.

Atti Digitali e Flussi Documentali

Gestione del Flusso Documentale Digitale dall'Iter Delibere/Determine a qualsiasi documento in ingresso o prodotto dall'Ente, sino alla Fascicolazione elettronica, conformemente alle Disposizioni del Nuovo Codice Amministrazione Digitale

Servizio di Dematerializzazione

Trasformiamo i vostri ingombranti archivi cartacei in efficienti, organizzati ed indicizzati archivi digitali comodamente consultabili

SIPAL Cimiteri

La nuova soluzione software per la gestione dei servizi cimiteriali dalla cartografia al servizio di recupero e caricamento dati

Rilascio PEC e Firma Digitale

You are here: