software enti pubblici

il Prodotto

SIPAL è la Soluzione Software Integrata per la gestione di tutti i processi interni della Pubblica Amministrazione Locale

Area Demografica


Area Tributi


Area Contabilità


Area Personale


Area Affari Generali


Le Soluzioni Sipal sono Certificate sul Cloud

Offerta e Servizi

E-mail Stampa PDF

L'Offerta

SIPAL rappresenta per un ente pubblico la soluzione ottimale a tutti i problemi di carattere amministrativo, gestionale e territoriale.

L'organico di SIPAL si compone di uno staff di tecnici, di esperti e professionisti del settore, in grado di affrontare ogni progetto con la necessaria competenza e dovuta professionalità.

I servizi e i prodotti sono frutto dell'esperienza ventennale nei rapporti con la P.A.

L'offerta si compone di :

  • il prodotto SIPAL
    clicca qui per accedere all'area del sito dedicata
  • servizi di consulenza

I Servizi

Lo staff SIPAL utilizza a pieno l'alto potenziale offerto dai moderni mezzi informatici per offrire al cliente la propria consulenza nei seguenti campi :

  • Servizi sistemistici
  • Tecnologie di virtualizzazione
  • Recupero dati, bonifica e migrazioni archivi
  • Realizzazione sistemi di backup e infrastrutture di sicurezza
  • Assistenza telefonica
  • Assistenza con collegamenti in remoto per evitare disservizi al cliente
  • Formazione funzionale sui prodotti SIPAL
  • Formazione sistemistica a supporto dell'assistenza tecnica
  • Fornitura hardware
  • Pianificazione reti
  • Consulenza su normative e procedimenti organizzativi
  • Analisi di processi con affiancamento al cliente per studiare le necessità ed elaborare la soluzione seguendo i progetti dalla realizzazione alla messa in opera
 

In primo piano :

Conservazione Digitale a Norma

Il servizio prevede la Conservazione Digitale a Norma dei documenti informatici mediante Firma digitale e Marcatura temporale, garantendone la leggibilità nel tempo, conformemente a quanto disposto dalla Normativa. In ogni momento è possibile consultare i documenti archiviati mediante l'accesso al Portale. Maggioli S.p.a. dal 2015 è Conservatore Accreditato AGID http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/conservazione/elenco-conservatori-attivi.

PEC e Protocollo Informatico

Collegamento tra la Casella di posta Certificata ed il registro di Protocollo Informatico per le movimentazioni in ingresso ed in uscita, in conformità alle norme del CAD e Iinteroperabilità del Protocollo.

Portale del Dipendente

Raggruppa in un'unica applicazione WEB tutti i servizi dedicati ai Dipendenti: prenotazione e validazione giustiicativi, consultazione timbrature, visualizzazione cartellini, visualizzaione cedolini e CUD, prenotazione beni.

Albo Pretorio On-Line

Conforme alla Legge18/06/2009 n.69 consente la pubblicazione automatica su Web del tradizionale Albo Pretorio cartaceo nonchè l'espletamento delle pratiche ad esso connesse.

Portale online servizi al cittadino

Realizzazione di portali web per l'accesso dei cittadini ai servizi telematici dell'ente tipo consultazioni anagrafiche, stato avanzamento pratiche, cartella unica, pagamenti online, ...

Gestione Patrimonio

Conforme alla Legge 23/12/2009 n.191 (finanziaria 2010) consente la Comunicazione al Dipartimento del Tesoro entro il termine del 31 marzo 2010 dei dati relativi ad immobili, terreni, ecc del Patrimonio dell'Ente.

Atti Digitali e Flussi Documentali

Gestione del Flusso Documentale Digitale dall'Iter Delibere/Determine a qualsiasi documento in ingresso o prodotto dall'Ente, sino alla Fascicolazione elettronica, conformemente alle Disposizioni del Nuovo Codice Amministrazione Digitale

Servizio di Dematerializzazione

Trasformiamo i vostri ingombranti archivi cartacei in efficienti, organizzati ed indicizzati archivi digitali comodamente consultabili

SIPAL Cimiteri

La nuova soluzione software per la gestione dei servizi cimiteriali dalla cartografia al servizio di recupero e caricamento dati

Rilascio PEC e Firma Digitale

You are here: